Progetto Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi

Anno scolastico 2022/2023

Il Progetto Ambasciatori consiste nella diffusione e nella promozione di informazioni legate all’Unione europea e alla comunicazione.

dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Obiettivi

Il Progetto Ambasciatori, promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi con la collaborazione della Rappresentanza a Milano della Commissione europea e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione CR Firenze, consiste nella diffusione e nella promozione di informazioni legate all’Unione europea e alla comunicazione, indirizzate a bambini, ragazzi e giovani adulti.

Il progetto prevede di individuare e formare 30 studenti/esse universitari/e e  neolaureati/e per ricoprire il ruolo di “Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi” nelle scuole e altre realtà educative. Grazie al Progetto Ambasciatori, la Fondazione intende creare occasioni di confronto e stimolare riflessioni al fine di sviluppare senso civico, coscienza critica e partecipazione attiva.

Sede centrale

Via Cerse dello Speziale Lauria (PZ)

Partecipanti

Le attività sono rivolte a studenti/esse del triennio delle superiori con l’obiettivo di
incoraggiarli a osservare il mondo che li circonda, innescando curiosità e partecipazione.