Laboratorio di Cittadinanza Attiva

Svolto nei giorni 21 e 23 novembre 2023 per le studentesse e gli studenti delle classi quinte dell’I.I.S. “ N. Miraglia“

da admin

0

Il 21 e il 23 NOVEMBRE 2023, le studentesse e gli studenti delle classi quinte dell’I.I.S. “ N. Miraglia“, a turno sono stati coinvolti, presso l’Auditorium polifunzionale, nel “LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA” per riflettere sull’importanza delle relazioni sociali, per sentirsi parte attiva della comunità, per SVILUPPARE ATTEGGIAMENTI SOLIDALI NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI.
L’attività proposta dalla prof.ssa Anna Riccio, nell’ambito del Progetto di Educazione alla Salute referente prof.ssa Maria Scaldaferri, è stata realizzata dal prof. Cristiano Colombi, presidente dell’associazione SAL (Solidarietà con L’America Latina), docente presso la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino e referente di CoiNVolGi (Coordinamento Nazionale per il Volontariato Giovanile).

Cittadinanza attiva