Presentazione
Durata
dal 1 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023
Descrizione del progetto
Obiettivi
Coerentemente con le esigenze del contesto territoriale e con i riferimenti normativi vigenti, il Liceo Classico “N. Carlomagno” riconosce nel successo formativo dei propri allievi il suo principale obiettivo, questo significa assicurare pienamente il diritto allo studio ed all’apprendimento, promuovendo la crescita completa ed armonica della persona, dando l’opportunità ad ogni studente di scopri re e sviluppare le proprie attitudini ed i propri talenti. Ciò può realizzarsi mediante una didattica motivante, coinvolgente, orientante che preveda percorsi, attività ed esperienze che sollecitino la curiosità, sviluppino spirito critico e capacità di effettuare scelte consapevoli e responsabili da parte degli allievi. L'unitarietà del sapere, la convergenza delle discipline verso l'acquisizione di competenze fondamentali per la formazione della persona, per il suo proficuo inserimento sociale e professionale, per un rapporto equilibrato con la natura, rappresentano l'orizzonte di senso di ogni percorso formativo.
In ragione di ciò ed in accordo con le possibilità offerte dal quadro normativo dell’autonomia scolastica, la proposta di potenziamento di matematica non si prefigge di
consolidare ed arricchire le conoscenze e le competenze di natura matematica
creare le condizioni affinché lo studente divenga criticamente consapevole dei rapporti tra il pensiero matematico ed il contesto storico, culturale, filosofico, scientifico e tecnologico.
innalzare i risultati delle rilevazioni Invalsi di matematica, inglese, italiano attraverso
l'individuazione di opportuni percorsi formativi.
Luogo
Via Cerse dello Speziale Lauria (PZ)
Responsabili
Organizzato da
Partecipanti
Tutti gli allievi delle classi seconde e quinte