Un giorno in Rai

Studenti dell'ITST Ferrari in visita oggi nella sede regionale della Rai, a potenza, per l'iniziativa "Porte aperte".

da admin

0

Una ventina di studenti dell’Istituto “Enzo Ferrari” di Lauria ha fatto visita alla sede regionale della Basilicata in occasione del progetto “Porte aperte”.

Studenti in visita oggi nella sede regionale della Rai, a potenza, per l’iniziativa “Porte aperte”. Una ventina di allievi dell’indirizzo elettrotecnico, all’Istituto Enzo Ferrari di Lauria, accompagnati dai docenti della materia, hanno incontrato la direzione e vissuto una mattinata in compagnia della redazione e del personale della produzione alla scoperta dei luoghi dove ogni giorno nasce la nostra informazione.

Un’occasione per osservare da vicino il processo con cui vengono confezionate le notizie e vedere tradotte sul campo le nozioni apprese a scuola. Attenzione particolare, dunque, alle strumentazioni utilizzate per il montaggio dei servizi con le spiegazioni dei colleghi tecnici e la visita alle regie, quella da cui viene trasmesso il tg e quella radiofonica. Immancabile, infine, un veloce passaggio in studio.

Link all’articolo sul sito della Rai