Incontro degli studenti con l’AIRC

da admin

0

Sabato 28 gennaio 2023 gli ALLIEVI DELL’IIS MIRAGLIA DI LAURIA hanno vissuto un’esperienza di volontariato attraverso il progetto AIRC “CANCRO IO TI BOCCIO” di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva che promuove la diffusione della scienza e della ricerca sul cancro.

Sono stati impegnati dalle 8:15 alle 13:00 nella distribuzione delle “ARANCE DELLA SALUTE” presso le sedi dell’IIS Miraglia di Lauria e del Liceo Scientifico di Rotonda.

Nella stessa giornata hanno partecipato all’incontro-dibattito sui temi della sana alimentazione, della prevenzione dei tumori e dello stato della ricerca nella lotta al cancro presso l’Auditorium polifunzionale dell’istituto “ Ing. D. Di Sipio”, con il Dott. Giovanni NASSA, docente di fisiopatologia generale e ricercatore presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” Il Dott. Giovanni NASSA ha esposto agli studenti le varie attività scientifiche e di ricerca che ha svolto . Attualmente la sua ricerca è sui tumori mammari.