Incontro degli studenti con l’AIRC

Sabato 28 gennaio 2023 gli ALLIEVI DELL’IIS MIRAGLIA DI LAURIA hanno vissuto un’esperienza di volontariato attraverso il progetto AIRC “CANCRO IO TI BOCCIO” di educazione alla salute e alla cittadinanza attiva che promuove la diffusione della scienza e della ricerca sul cancro.

img6

Sono stati impegnati dalle 8:15 alle 13:00 nella distribuzione delle “ARANCE DELLA SALUTE” presso le sedi dell’IIS Miraglia di Lauria e del Liceo Scientifico di Rotonda.

img 1 airc

Nella stessa giornata hanno partecipato all’incontro-dibattito sui temi della sana alimentazione, della prevenzione dei tumori e dello stato della ricerca nella lotta al cancro presso l’Auditorium polifunzionale dell’istituto “ Ing. D. Di Sipio”, con il Dott. Giovanni NASSA, docente di fisiopatologia generale e ricercatore presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” Il Dott. Giovanni NASSA ha esposto agli studenti le varie attività scientifiche e di ricerca che ha svolto . Attualmente la sua ricerca è sui tumori mammari.

airc img 5

airc img 4